mercoledì 29 maggio 2013

Persona che vai...cazzate che trovi:p


Si sa che quando sei in dolce attesa così come quando hai un bambino devi aspettarti i commenti della gente e cosa peggiore i "consigli"!!O meglio,quelli che loro pensano siano consigli,che non sempre hai voglia di sentire,soprattutto quando sono frutto di credenze popolari vecchie come la terra!
Io mi sono sentita dire di tutto e di più in quesi mesi e l'unica risposta a certe affermazioni era la mia faccia esterrefatta tipo così O_O


Quando ero incinta:

- Suocera "Ohoo hai acidità?Allora ha tanti capelli"

-Amiche e suocera "Hai tanta nausea"?(sono stata un mese vomitando) "Allora è femmina" (ed è maschio)

-Vicina di casa di F. "Che pancia a punta!E' sicuramente femmina!!Ne sono certa!!"

-Cognata "Se hai voglia di qualcosa toccati dietro senò gli escono le voglie sulla pelle"

-Madrina di F. "Che pancia bassa,sei vicina al parto" (Mi hanno dovuto indurre a 40w+6)

Poi tornata da una delle ecografie del mese io e F. ai suoi genitori "Tutto bene,Il pupo pesa già 1 kg (io tutta soddisfatta)!- Suoceri "Solo 1 kg??Ma è pocooo,come mai pesa così poco?" -.-


Una volta nato il pupo:

Ovviamente per prima cosa ci sono le teorie di conoscenti,parenti,amici e chi più ne ha più ne metta sulla somiglianza del bambino:

-Suocera "Assomiglia tutto a te"

-Cognata "E' uguale a tuo padre" (che ha visto solamente in una foto)

-Zio (fratello di mio padre) "Ma questo è tuo zio in miniatura!"

-Conoscente "Ohoo guarda un pò ma sai a chi lo assomiglio??A Gabriel,è proprio identico vero??" (Gabriel sarebbe mio cugino che da piccolo era una specie di palla,era un piccolo obesino,per quello lo ha assomigliato a Stefano,perchè anche lui non scherza con la trippa:p)

Dopodichè arrivano i primi "consigli" dati il più delle volte da gente che non ha figli e non ha mai avuto a che fare con bambini!!

-"Ma non gli dai l'acqua?" Io"no no,io allatto quindi ha tutto ciò di cui ha bisogno col mio latte" (almeno così mi ha detto anche il pediatra che ne saprà più di te)  "Mmh...ma secondo me ha sete,prova a dargliela un pò d'acqua" -.-   E il più delle volte questa frase è accompagnata da una faccia compassionevole verso il pupo,come a dire 'povero piccolo la mamma non ti dà da bere'

-"Che cos'ha in testa?" Io "Crosta lattea"..."Ohi poverino,quello è perchè hai il latte grasso!Non gli stai mettendo niente per farlo anndar via?" Io "Sisi,gli metto l'olio tutti i giorni"..."Eheee,ma a quanto pare non basta,mettigli anche 'questo',quello',quell'altro'cremine di qua cremine di là',o forse è da qualcosa che mangi e gli fa allergia,cosa mangi più spesso?" Io "mmh...non so forse pasta al sugo".."Ecco,prova a non mangiarlo più"


-Il bambino piange ininterrottamente "Avrà qualche colichetta" Io "No no,fa così quando ha sonno" cerco di addormentarlo e continua a uralre "Guarda che sicuramente ha qualche dolore"


E per concludere (la lista sarebbe infinita ma mi fermo qui),non poteva mancare qualche consiglio di mia madre:

-"Ah ma tu allatti solo con una tetta alla volta?Che strano ma allatta con tutt' e due"

-Il bambino nervoso per la stanchezza che si stropiccia gli occhi,...Mamma:"Ma perchè lo stai addormentando?Il bambino è tranquillo lo vuoi sempre addormentare"


Ah dimenticavo la frase più strana che mi son sentita dire,questa volta da mia sorella. Al mio commento "Non tieni mai Stefano" lei risponde "Se avessi partorito un gatto ti avrei aiutato di più!"(E' amante dei gatti,ma ovviamente scherzava...spero xD)

E voi?Quali sono i commenti o consigli che vi hanno rivolto che vi hanno infastidito o fatto ridere di più??:)









20 commenti:

  1. A me hanno detto mille volte" ma e' bellissima sta bimba!non ti assomiglia per niente!"

    Ergo...io so' un cesso?!
    darling

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah bella questa!un pò come quando esci bene in foto e ti dicono "che bella non sembri neanche tu" -.-

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione ... se ne sentono di cazzate :D
    Pensa che mia figlia ha 2 anni ormai e continuo a sentirne!
    Ti conosco grazie all'iniziativa di kreattiva!
    A presto

    RispondiElimina
  4. Ahahah ecco non la finiscono più!..Grazie della visita:)

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono una tua nuova follower, ti ho trovata grazie a Kreattiva!
    Ti aspetto da me :)
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
  6. Ciao:) Grazie mille passo subito da te!!:D

    RispondiElimina
  7. ahaha sono proprio contenta di non essere la sola! il mio bimbo ora ha 9 settimane e devo dire che di cavolate ne ho sentite davvero tanto ma mi sto abituando a seguire solo il mio istinto! Comunque sono anch'io con piacere una nuova follower! :D
    Così ti seguo meglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:) cmq fai benissimo a seguire il tuo istinto,se stai a sentire i pareri di tutti diventi pazza:p

      Elimina
  8. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower! Complmenti, molto carino qui da Te...se Ti va sei la benvenuta nel mio angolino virtuale.
    A presto

    RispondiElimina
  9. ne è valsa la pena di leggerlo fino alla fine :D mi sono fatta una bella risata! sono una tua nuova follower.
    A presto Alessandra

    RispondiElimina
  10. ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a kreattiva...mi sono subito iscritta...:) se ti va passa da me...baciiii...
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao ho trovato il tuo blog grazie a kreattiva,
    mi piace come scrivi!
    Sono diventata tua follower, se ti va fai un giro sul mio blog!!
    Buona continuazione.
    Al.

    RispondiElimina
  12. Ciao grazie son contenta che ti piaccia:) arrivo subito da te

    RispondiElimina
  13. Grazie mi fa piacere passo subito!!:D

    RispondiElimina
  14. Ciao! Eccomi... complimenti per il blog che è molto divertente.
    Io ho una femmina e un maschio e un sacco di gente mi dice: "così hai fatto la coppia e ti puoi fermare!" Non è che se mi veniva un'altra femmina andavo avanti a figliare in attesa del maschio...
    ciao e a presto!

    RispondiElimina