martedì 6 agosto 2013

Scusate l'assenza...vi racconto questi 10 giorni dopo la mia giornata NO che fortunatamente è passata subito,anche se un po di rimasugli me li trascino dietro di tanto in tanto!!...ora sto allattando,è mezzanotte e sono dovuta scappare -letteralmente- dal tavolino del bar,perchè Stefano era irrequieto al massimo,aveva tanto sonno e fame...ed eccoci qui!!
Stavo pensando...che essere una mamma giovane è bello sotto certi aspetti ma sotto certi altri no,ad esempio il fatto che le persone piu grandi,diciamo dalla 40ina in su,associano 'giovane' a 'inesperta','ingenua',sprovveduta','madre degenere','irresponsabile' ecc ecc ecc...insomma chi più ne ha più ne metta!!Poi non so se capita solo a me di incontrare certa gente...Vi racconto alcuni episodi:

-L'altro giorno avevo appena provato a dare il latte artificiale a Stefano,che (strano ma vero) non gli piace!!O_O ho provato a darglielo anche con il cucchiaino pensando che magari non lo volesse per il biberon e invece niente!!Lo sputava,oppure teneva la bocca aperta per lasciarlo scendere senza assaporarlo.
Fattostà che erano quasi le 21 e non avevo nessun altra pappa pronta e lui piangeva per la fame,allora l'ho lasciato un attimo in veranda nel passeggino,mentre io ero in cucina a preparargli una di quelle pappe lattee veloci e ovviamente lo tenevo d'occhio, visto che la veranda è di fronte alla cucina,a 1 metro di distanza.
In quel momento passa una cugina di mio padre che avrà circa 70 anni,sento che saluta Stefano e dice 'ma la mamma ti lascia qui tutto solo??eh?ti lascia da solo?',mi affaccio alla porta,faccio uno dei miei 'Ciao' con il sorriso (falso) più convincente che ho:) ed ecco che sento una di quelle frasi,quei rimproveri che vogliono far passare per consigli,<<Laura,non lasciare mai il bambino qui da solo eh!!Non farlo,quando mai!!>> -.-" Secondo questa,io lascio il bambino incustodito in veranda senza controllarlo??Scommetto che se avessi avuto una decina di anni in più nessuno avrebbe detto niente!!...So che raccontato così non sembra fastidioso,ma vi assicuro che lo è,perchè dietro quelle esclamazioni si intuisce tutto quello che stanno pensando in realtà.

-Ieri stavo risalendo dalla spiaggia che è praticamente sotto casa e avevo Stefano in braccio nudo perchè il costumino era bagnato...passa una signora e mi dice 'perchè lo tieni tutto nudo?' detto con il tono che usi con i bambini quando fanno qualcosa di sbagliato...e io le dico che tanto son 2 passi e devo fargli il bagnetto appena arrivo a casa e lei 'no no non tenerlo così,c'è corrente'. Vabbè...poi corrente d'estate alle 19 con 40 gradi,mah...
E l'ultimo episodio è successo stanotte,eravamo al bar nel tavolino e affianco a noi c'era una donna che saluta sempre Stefano e se l'ha preso in braccio portandoselo al suo tavolino...ad un certo punto vedo che l'amica ha un gelato di quelli confezionati e mi fa' non gliene dai gelato?' e io 'no no gli faccio assaggiare solo UN PO di quello ARTIGIANALE'.
Passano 5 minuti e mi riporta Stefano chiedendomi se avevo l'acqua per lui e quindi dico'ah perchè ha sete?' lei 'e si perchè ha mangiato un bel po di gelato' O_O infatti poi guardo il bavaglino ed era pieno di cioccolato!!
Cioè io che in gelateria scelgo i gusti alla frutta apposta per lui, perchè so che il cioccolato non si da ai bambini così piccoli (e se vogliamo fare i pignoli non si dovrebbe dare neanche il gelato,figuriamoci quelli confezionati pieni di conservanti) e questa si permette di dargli UN BEL PO di gelato?confezionato??al cioccolato????????

Ora...se avessi avuto almeno 30 anni sono sicura che non gliel'avrebbero dato!!Solo perchè ho 22 anni mi prendono scherzando,ma da oggi vedrò di farmi rispettare...anche se significherà mandare a cagare qualcuno!!

4 commenti:

  1. Questi consigli non richiesti son proprio una palla al piede! Il mio cucciolo non è ancora nato ma son gia pronta a riceverli!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene!!Preparati psicologicamente:p
      baci a voi:*:*

      Elimina
  2. Eccoti!
    sono contenta vada meglio...
    i consigli non richiesti ci sono sempre, ma in effetti vedendoti giovane secondo me te ne danno ancora di piu'...

    poi le frasi di cui hai detto sopra sono davvero antipatiche!
    armati di una bella lingua tagliente ;)
    darling

    RispondiElimina
  3. Sii!!si triplicano,quadruplicano!!troveranno pane per i loro denti xD

    RispondiElimina