venerdì 13 settembre 2013

Stupidi test d'ingresso!!

Come immaginavo non ho passato il test!!Sono 792° su 1258 persone...pensavo peggio eh,comunque non mi dispiace più di tanto,era una cosa un po impossibile viste le domande idiote che c'erano.
Da una parte mi sarebbe piaciuto passare,più per pura soddisfazione personale ma giusto quella!!Perchè trasferirsi in città con un figlio completamente sola,andare a lezione,fare tirocinio e lasciare il pupo al nido dalla mattina fino a chissà che ora della sera non mi allettava molto...anche se prima o poi qualcosa dovrò fare.
E poi se vogliamo dirla tutta questi test hanno rotto il bip!!Solo in Italia succedono queste cose.
Perchè se uno vuole studiare quella determinata cosa deve essergli impedito?Che poi magari passa quella persona che non è poi così invogliata a studiare dopo pochi mesi si ritira.
E intanto quello che non ha passato il test si ritrova in qualche facoltà che non gli piace...tipo quella che ho frequentato io (per un mese) 'scienze dei beni culturali',di una noia paurosa!!
storia medievale,storia romana,storia greca,storia,storia,storia tutto storia ecchepalle!!Vabbè che avrei dovuto immaginarlo vista la facoltà...
Ma il punto non è questo,il punto è che le facoltà che non sono a numero chiuso non ti portano da nessuna parte e quelle veramente importanti per inserirsi nel mondo del lavoro -medicina,infermieristica,fisioterapia,ecc...- non sono per tutti.
La cosa che mi da più fastidio è che la motivazione di questi test è che se non ci fossero si laureerebbero troppe persone che non troverebbero un posto di lavoro...in effetti è meglio non farli laureare per niente così rimangono senza niente in mano e non avranno mai neanche la minima possibilità di lavorare o di fare quello che gli piace -.- E poi mica esiste solo l'Italia...uno può anche uscire fuori per lavorare,mah...



Nessun commento:

Posta un commento