martedì 4 giugno 2013

Quel brutto affare della procrastinazione!!

Non sapevo cosa fosse,ma ce l'avevo...continuavo a rimandare...le mie frasi erano e sono "lo faccio dopo!","lo faccio più tardi",il mio motto era ed è: "Meglio una gallina oggi che un uovo domani"...
Se sto facendo le scale di casa per salire al piano di su e vedo il pacco di pannolini nuovi che devo mettere nel bagno penso "li porto dopo","perchè prenderli ora se ci sono altri momenti per farlo?"
Se passeggiando per casa vedo una buccia per terra,non la raccolgo!e mi dico "perchè raccoglierla ora se posso benissimo farlo più tardi?"
Se il bambino dorme (tipo ora) e potrei mettermi a stirare quella sua montagnetta di mini panni,non lo faccio! 'perchè???' bè,perchè posso farlo dopo,quando il marmocchio è sveglio e piange!!
Se devo salire su a sistemarmi quel bunker (chiamato anche camera da letto) con vestiti sparsi di qua e di là,su letto,culla,sedia,tavolino...lo farò in un altro momento!!Quando?mmh...vediamo,possibilmente quando decido di uscire ,quindi la mia cameretta/armadio,rimarrà così fino a stanotte,quando finalmente la riordinerò e le scatterò una foto per poterla rivedere nei suoi rari attimi di splendore:p


Hai anche tu il vizio di rimandare le cose?Potresti approfittare dei tuoi attimi liberi,che ne so,per cercare quella maglia dispersa da un mese...ma non lo fai?
Devi fare quel favore alla tua amica ma non lo fai ora,perchè lo vuoi fare dopo?Potresti iniziare a preparare la cena ma non lo fai perchè c'è tutta la sera per farlo?
Dovresti studiare ma senti che questo non è il momento giusto,perchè il momento giusto è DOPO?
Bè,se hai risposto si ad almeno 3 di queste domande.......soffri anche tu di quel brutto affare della procrastinazione!!





3 commenti: