lunedì 24 giugno 2013

Sindrome del nipote deperito

Ho realizzato che c'è una correlazione tra nonni-nipoti-cibo...ma perchè???Perchè i nonni,o meglio,le nonne vogliono ingozzare i nipoti?Cos'è quella forza soprannaturale che le spinge a insistere per farti mangiare anche se stai per vomitare??E' una specie di sindrome collegata alla nascita del primo nipote...? Tipo la depressione post-parto per le madri...solo che alle nonne viene la sindrome del nipote deperito?
Uno dei sintomi è la realtà distorta:vedere il nipote magrolino anche se è sulla buona strada per l'obesità e autoconvincersi che il nipote in questione abbia sempre fame e voglia assaggiare ogni cibo presente in casa,anzi no che dico,ogni cibo esistente sulla faccia della terra!!
Bè mia madre sta già dando i primi segni di questa sindrome...
esempio:siamo a cena,Stefano si è appena scolato 2 tette di latte,e sta lì nel suo passeggino a fissare un pò tutti (al suo solito) e mia madre 'ah ora gli faccio assaggiare la banana tutta schiacciata' io 'ma no non c'è bisogno si è ingozzato di latte'...niente!!Gli ha voluto dare questa banana,che strano ma vero Stef non ha apprezzato da subito!!Aveva quell'espressione un pò schifata,che pensavo di non vedere mai sulla sua faccia...quell'espressione tra il 'voglio mangiare ma non mi piace quello che mi stai dando,però pur di mangiare lo mando giù lo stesso'...ma non basta,ha tagliato a metà una mela e gli ha voluto far assaggiare anche la mela grattuggiata!!poi lasciamo perdere tutte le volte che gli propina il pane -.-"
Oggi a merenda: gli avevo appena dato un vasetto di yogurt e biscotto che gli piace tantissimo e poi io F. e mia sorella ci siamo messi a mangiare i pancake ed ecco che arriva mia madre e gli fa assaggiare il pancake col miele -.-
Io:ma non lo vuole ha appena mangiato,così gli fai venire voglia di mangiare poverino' Mamma:'Masssì che lo vuole altrimenti avrebbe detto NO!!' -.-
Ehm...forse dimentichi che ha 6 mesi???
Mmmah...peggio di mia zia quando mio cugino (suo figlio) aveva circa 1 anno e lo metteva a scegliere il pranzo 'E. vuoi il tonno oppure il latte?Eh??Dai dimmi che cosa vuoi?' ma che ne saaa e aspettava pure che le rispondesse O_O Bisogna tenerle sotto controllo comunque,per esempio se io abitassi con mia nonna a quest'ora non entrerei dalla porta,oppure finirei in uno di quei servizi del TG dove mi vedreste sdraiata su un letto (diventato ormai piccolo) con la trippa che mi straborda da sotto la maglia,mentre annuncio che farò l'operazione per restringermi lo stomaco- No,non sto esagerando!!L'altra volta sono andata da lei con Stefano e avrò rifiutato i suoi biscottini ripieni di crema 16 volte...ci vuole forza di volontà per dire di no ai suoi dolci!!
Mmh...a parlare di cibo mi è venuta fame...vado a rimediare:)



6 commenti:

  1. Bisogna metterle in riga ste nonne! attenta!
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!!Stai attenta alla suocera <.< potrebbe rimpinzare piccola peste:p

      Elimina
  2. ahahah mi hai fatto spaccare! aahaah! "l'espressione tra il 'voglio mangiare ma non mi piace quello che mi stai dando,però pur di mangiare lo mando giù lo stesso'" rende proprio bene l'idea!
    ...e comunque mia nonna, anche se ho superato i 30 (di poco!) ogni volta che vado a trovarla passa ancora metà del tempo a chiedermi:
    "vuoi una banana?"
    "No, ho appena pranzato, prima di arrivare"
    "allora un caffè?"
    "No, l'ho preso dopo pranzo, 5 minuti fa..."
    "Una mela??"
    "Hemmm...stessa storia della banana, nonna..."
    "Senti ma ti posso fare un panino col prosciutto, che stamattina ho comprato un prosciutto che è la fine del mondo..."
    e così via! e prima di farmi uscire mi riempie di cose da portarmi a casa! :D che mitiche!

    RispondiElimina
  3. Ahahah identica a mia nonna!!non capiscono la parola 'ho appena mangiato' povere...diventeremo così anche noi??:p

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura!!
    mi ha fatto molto ridere questo articolo, non sono ancora mamma, ma mi trovo spesso nella stessa situazione con la figlia del mio fidanzato, è una bella bimba sempre in movimento e fisicamente perfetta, ma niente, la nonna anche dopo averla vista mangiare due piatti di pasta dice "mangia poco questa bambina" ... ahahahah ridiamo che è meglio!!
    ciao ciao
    Alice =)

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah sono assurde!!:) chissà che vuol dire per loro mangiare abbondantemente allora:p

    RispondiElimina